Cittadini inabilitati o impossibilitati a recarsi autonomamente o accompagnati (es. allettati) presso gli Uffici comunali, per infermità permanente o temporanea
Descrizione
I cittadini inabilitati o impossibilitati a recarsi presso gli Uffici comunali, per infermità permanente o temporanea, possono richiedere l'autenticazione della firma direttamente al proprio domicilio o presso ospedali, case di cura, case di riposo ecc.
La richiesta può essere fatta per se stessi o per conto di un parente.
Come fare
La documentazione da autenticare, debitamente compilata con esclusione della firma e della data, deve essere preventivamente consegnata allo Sportello Facile da parte di persona incaricata.
Allo sportello verrà fatta una verifica sull'atto e verrà apposta l'eventuale marca da bollo se la tipologia dell'atto la richiede.
Cosa serve
Per attivare il servizio occorre:
Documentazione da Autenticare già compilata ad esclusione della data e della firma
1 marca da bollo da € 16,00
Cosa si ottiene
Autentica di Firma a Domicilio
Tempi e scadenze
Tempo allo sportello: 8 minuti
Termine per l'autentica a domicilio: 10 giorni
Costi
50 centesimi di diritti di segreteria (escluso casi esenti)