Il bollino rosa è valido su tutto il territorio dell'Unione dei Comuni Valle del Savio (Cesena, Mercato Saraceno, Sarsina, Bagno di Romagna, Verghereto, Montiano) e dell'Unione dei Comuni del Rubicone (Borghi, Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone).
Il contrassegno non consente l’accesso nelle "zone a traffico limitato" e altre forme di agevolazione per la circolazione.
Ha una durata di 12 mesi dalla data del rilascio che viene riportata sul bollino rosa
N.B. I bollini rosa precedentemente rilasciati con validità di 9 mesi, in corso di validità alla data del 31/07/2023, possono essere prorogati per ulteriori 3 mesi, previa richiesta via e-mail a protocollo@comune.montiano.fc.it
Deve essere esposto sul parabrezza anteriore del veicolo lasciato in sosta (è consigliato esporlo in modo che la data di scadenza sia ben visibile, per evitare contravvenzioni), e va esibito a richiesta degli Agenti preposti alla vigilanza.
E’ nominativo e pertanto può essere utilizzato solo ed esclusivamente dalla persona intestataria del bollino rosa, come conducente o come passeggero, su qualsiasi veicolo
Eventuali abusi nell’utilizzo del bollino rosa oltre alle sanzioni previste dalle disposizioni in materia, comporteranno, insindacabilmente, la revoca del contrassegno.